Con i suoi 135 anni di storia, 150 dipendenti e 100M€ di fatturato, Caffè Vergnano opera nei principali canali di distribuzione (Ho.Re.Ca et vending) con l’obiettivo di portare l’autentico caffè italiano nel mondo. Oggi, l’azienda piemontese esporta in più di 90 paesi nel mondo.

Prima dell’introduzione della soluzione N2F, la società gestiva le note spese con il tradizionale sistema del foglio Excel e conseguente archiviazione cartacea dei documenti. La lentezza e la mobilizzazione permanente di due collaboratori hanno spinto Caffè Vergnano a cambiare strategia. Obiettivo?  Far evolvere la gestione delle note spese in base alle necessità del comparto vendite e di quello amministrativo.

Dopo una fase di test di diverse applicazioni, N2F ha sbaragliato la concorrenza. Perché?

L’APP N2F si è rivelata la più completa, la più̀ user friendly e la più facilmente personalizzabile. La soluzione permette di trattare agevolmente note spese in valuta estera e, inoltre, è configurabile in italiano. Caffè Vergnano non può più fare a meno dei servizi di riconciliazione bancaria e del file per la contabilizzazione automatica. Ma non solo. La professionalità e la disponibilità dei collaboratori N2F hanno permesso di sviluppare nuove funzionalità, come la possibilità di associare la partita IVA di una fattura ad un fornitore presente nell’anagrafica di Caffè Vergnano.

Grazie alla soluzione N2F, Caffè Vergnano ha ridotto considerevolmente la tempistica di chiusura e invio delle note spese. “Il primo giorno del mese il 70/80% degli utenti invia la nota spese chiusa, rispetto al 10/15% dell’era pre-N2F”, afferma l’export manager dell’azienda.

Da marzo 2021 l’applicazione è stata estesa a tutti coloro che fanno note spese: 35 utenti di cui 2 amministratori, 2 manager e 31 trasfertisti che si sono appropriati dell’app senza necessità di formazione.

Leggi il Case History per scoprire come N2F ha migliorato e velocizzato la gestione delle note spese di Caffè Vergnano!